Allievi in carriera

Andrea Astemio

Andrea comincia a studiare danza con Irina e, all'età di 11 anni, viene ammesso all'Accademia del Teatro alla Scala di Milano, dove studia fino al sesto corso. Poi, per decisione sua, e per ampliare le sue conoscenze, si sposta all’Ecole-Atelier Rudra Béjart (Lausanne), dove si diploma nel 2016.
Ha trascorso un anno in America presso la compagnia Mystic Ballet di New York, e ha ricevuto un contratto per il Miami Ballet.



Elisabetta Barberi

Elisabetta inizia a studiare con Irina, e viene preparata per l'ingresso all'Accademia del Teatro alla Scala di Milano, dove studia per tre anni; successivamente viene ammessa alla Elmhurst School for Dance di Birmingham, dove si diploma nel 2015. È stata ballerina al Balletto di Milano.


Marco Palamone

Marco studia con Irina fino al 2010, quando viene ammesso alla Elmhurst Ballet School di Birmingham. Successivamente è selezionato ed entra all’English National Ballet School di Londra. Si diploma a Londra nel 2015 e, da subito, comincia a lavorare presso il Teatro Nazionale Sibiu (Romania).

Anita Tortorella

Anita inizia a studiare con Irina e, dopo due anni, viene ammessa al quinto corso della Hamburg Ballet School John Neumeier, dove si diploma nel 2011.
Ha subito trovato lavoro presso il teatro Friedrichstadt Palast di Berlino, dove balla tuttora e ricopre un importante ruolo nello spettacolo.

Sofia Tortorella

Sofia inizia a studiare danza con Irina, e viene preparata per accedere all'Accademia del Teatro alla Scala di Milano, dove studierà per i primi tre anni di corso.
Per scelta sua, decide in seguito di orientarsi verso l'estero, e viene ammessa alla Hamburg Ballet School John Neumeier, dove si diploma nel 2018.

Laura Cislaghi

Laura viene preparata da Irina e fa il suo ingresso al secondo corso dell'Accademia del Teatro alla Scala di Milano. Al quinto corso si ritira per studiare di nuovo con Irina, e, un anno dopo, alla Ballettschule der Wiener Staatsoper (Vienna) viene ammessa un anno di corso avanti rispetto ai suoi coetanei.

Si è diplomata nel 2016 con il massimo dei voti, e ha fatto parte della VolksOper di Vienna per due anni.

Nel 2018 Laura ha ricevuto un contratto per il teatro dell'Opera di Vienna, dove balla tutt'ora.

Alice Bellini

Alice viene preparata da Irina per accedere al secondo corso dell'Accademia del Teatro alla Scala di Milano, dove studia fino al sesto corso. Accetta una Borsa di Studio totale presso la Royal Ballet School di Londra, dove si diploma nel 2017.
Attualmente Alice balla per l’English National Ballet di Londra, ricoprendo tantissimi ruoli, sia nel corpo di ballo, sia da solista.
Nel 2018 ha vinto il Premio "Public choice Award" ("Premio del pubblico").


Rebecca Erroi

Rebecca inizia a studiare la Danza Classica con Irina. All'età di 15 anni viene ammessa all'Accademia Susanna Beltrami, dove si diploma.
Ha ballato a New York e anche in programmi televisivi in Italia, come, a titolo di esempio, "Amici" o "Casa Mika".


Viviana Monolo

Viviana inizia i suoi studi di danza con Irina; successivamente viene ammessa come allieva all'Accademia del Teatro alla Scala di Milano per i primi tre corsi. Prosegue i suoi studi di danza ad Amburgo per altri tre anni, quando lascia l'indirizzo danza per dedicarsi ai suoi studi universitari. Ha lavorato come tutor per gli allievi della Hamburg Ballet School John Neumeier negli anni 2016 e 2017.

Gianmarco Romano

Gianmarco fa i suoi primi passi con Irina. Entra al sesto corso dell'Accademia del Teatro alla Scala di Milano, dove si diploma nel 2013.
Trova subito lavoro presso la Bayerisches Staatsballett, Youth Company, Monaco di Baviera, ballando anche nella compagnia principale come corpo di ballo e come solista. A partire dal 2017 balla al Finnish National Ballet.

Michela Zanzottera

Michela viene preparata dall'Irina per accedere ai corsi professionali. Studierà per un'anno (all'età di 14anni) al Liceo Coreutico di Torino, quando viene ammessa al Hamburg Ballet School dove si diploma nel 2015.
Ha trovato subito lavoro al Junior Company di Monaco di Baviera, poi alla Finnish National, poi 
alla HET National Ballet (Amsterdam).
Dal 2017 balla alla Polish National Ballet, Warsaw, Polonia.

Martina Marini

Dopo un background di ginnastica Martina viene guidata dall'Irina per una preparazione idonea all'ingresso al 1° corso dell'Accademia del Teatro alla Scala dove fu ammessa con successo.

Martina si è diplomata alla Scala nell'estate 2020, e ha intrapreso la sua carriera di ballerina professionista presso il Balleto Nazionale della Finlandia.

Michela Villa

Michela inizia a studiare con Irina. Passa alla Scuola Ucraina a Milano per quattro anni, ma per volontà sua torna alla Happy per studiare individualmente con Irina.
Dopo due anni di forte impegno, all'età di 16 anni, verrà ammessa alla Staatliche Ballettschule Berlin dove si diplomerà nel 2016.
Ha trovato lavoro presso il Ballet Teater, Dortmund, e oggi balla presso Balet Opery Wroclawskiej, Wroclaw, Polonia.

Francesca Monti

Francesca arriva dalla ginnastica, ma dopo alcune lezioni di danza con Irina decide di dedicarsi alla danza classica impegnandosi verso un traguardo inaspettato che fu l'ammissione alla Rotterdamse Dansacademie (Codarts) di Rotterdam, dove si diploma nel 2002.
Francesca ha lavorato presso Dansgroep Krisztina de Chatel, Dansgroep Amsterdam e WArd/waRD-Ann Van den Broek. 

Carola Bona

Carola inizia presso l'Accademia Teatro alla Scala per i primi tre corsi, ma poi viene presa sotto la guida di Irina per i successivi due anni, e preparata individualmente per l'ammissione al BTB - Ballettschuletheater, Basel.
Si è diplomata nel 2018.

Massimiliano Romano

Massi fa i suoi primi passi con Irina, poi studia per un anno al Liceo Coreutico di Busto Arsizio. All'età di 15 anni si decide di concentrarsi sulla danza, studiando privatamente con Irina, e viene ammesso per via diretta nel 2014 al Bayerisches Staatsballett, Munich, dove si diplomerà nel 2017.
Adesso balla a Poznan Opera Theater, Poznan, Polonia.

Swami Chiappa

Swami ha studiato per dieci anni con Irina e fu ammessa al 4° corso, Accademia del Teatro alla Scala, Milano, all'età di 14 anni.



Rebecca Luca

Rebecca ha studiato con Irina per due anni, preparandosi per l'ammissione all'Accademia del Teatro alla Scala, Milano.
Tutt'ora studia alla Scala con ottimi risultati.

Giulia Ciapparella

Giulia ha studiato Danza Classica con Irina e Danza Moderna con Stefania Zabrini, per poi entrare con Borsa di Studio alla Dance Arts Faculty (DAF), Roma, nel 2015.
Si è diplomata nel 2018.

Sara Nicole Volpe

Sara Nicole ha studiato Danza Classica con Irina e Danza Moderna con Stefania Zabrini, per poi entrare con Borsa di Studio alla Dance Arts Faculty (DAF), Roma, nel 2015.
Si è diplomata nel 2018.

Giovanna Doria

Giovanna muove i suoi primi passi con Irina all'età di 5 anni.

Dopo una lunga serie di conferme sul palcoscenico, fu notata dal Direttore del Teatro di Basilea, e gli fu offerta la possibilità di frequentare i corsi del BTB - Balletschule Basel, dove entra nel 2016.

Giovanna si è diplomata prima dell'estate 2020 a Basilea come Ballerina Professionista.

A settembre inizierà un corso di specializzazione Zhdk a Zurigo, e spera di proseguire la sua carriera in Svizzera.

Chiara Tartaglia

Chiara inizia a ballare a 5 anni con Irina, e dopo tanti successi ed esperienze fatte ai concorsi nazionali ed internazionali, viene ammessa alla Scuola di Ballo, Teatro di San Carlo, Napoli nel 2018.

Laura Farina

Laura inizia a 7 anni presso la Happy Dance. Irina la prepara per l'ammissione all'Accademia Teatro alla Scala, Milano, dove fu ammessa nel 2° corso nel 2018.

Mariaelena Colombo

Mariaelena ha avuto una preparazione mirata all'ingresso ad una scuola professionale.

Dopo un anno molto intenso, nel 2018 fu ammessa alla Scuola di Ballo del Teatro San Carlo a Napoli in un corso avanti rispetto alla sua età.

Nell'estate del 2019 Mariaelena riceve una borsa di studio per frequentare l'European School of Ballet, Amsterdam, dove tutt'ora studia con ottimi risultati.

Aurora Spina

Allieva del Liceo Coreutico di Busto Arsizio, Aurora prosegue parallelamente l'approfindimento dello studio della danza con Irina. Con il suo aiuto vincerà delle Borse di Studio che Le daranno l'opportunità di accedere alla Bolshoi Ballet Academy, Russian Ballet International, Mosca, dove inizierà a studiare da ottobre 2018.

Una volta rientrata nel 2019 Aurora ha continuato i suoi studi di perfezionamento presso il teatro Carcano (Milano).

Giorgia Ceriotti

Giorgia inizia a studiare danza classica con Irina in tenera età. Vince una borsa di studio presso la scuola di danza di Valentina Kozlova all’età di 13 anni, e consegue questa bellissima opportunità ed esperienza a New York, decidendo in seguito di voler approfondire la danza moderna e contemporanea.

Per ben tre anni studierà danza moderna e contemporanea con Barbara Gatto ed altri insegnanti, poi ritornerà di nuovo a studiare la danza classica con Irina.

Il suo obbiettivo era entrare in una realtà di formazione per giovani danzatori ancora più completa dal punto di visto performativo. Dopo tante audizioni e offerte, Giorgia decide di studiare entrando a far parte, nel 2019, di un progetto chiamato “The Bridge” (di Stefania Pigato), un training intensivo con docenti fissi e coreografi ospiti. L'obiettivo del progetto è di fornire una mappa itinerante di più linguaggi tecnici, stilistici e coreografici attraverso i quali l'allievo potrà sviluppare una propria personalità scenica e creativa.

Sinthya Pezzoli

Studia presso la Happy Dance dall’età di 7 anni, e dopo una lunga serie di concorsi vinti e riconoscimenti artistici importanti, nella primavera dell’anno 2019 le verrà proposto l’accesso diretto al programma di formazione professionale a tempo pieno presso BMICA Scuola di Balletto Internazionale a Monaco di Baviera. Tuttora sta studiando a Monaco con ottimi risultati.

Marta Crocamo

Marta è arrivata alla Happy Dance nel 2017, all’età di 12 anni, e dopo una permanenza di un anno ha espresso il desiderio di provare ad entrare alla Scuola di ballo del Teatro San Carlo di Napoli.

Resterà un anno presso la scuola di ballo partenopea, ma poi decide di ritornare alla Happy Dance per studiare privatamente per avere un percorso di studio personalizzato che potrà permettergli di rifare le audizioni per la successiva stagione del Balletschule di Basilea, una scuola da lei ambita.

Dopo un anno di duro lavoro individuale Marta ha superato con successo l’audizione e ad agosto 2020 è entrata nel corso di specializzazione della durata di 3 anni presso la BTB a Basilea.

Vuoi far parte della nostra realtà?

La Happy Dance di Irina Pana cerca nuovi talenti.

Se hai tanta voglia di studiare e vuoi unirti alla nostra realtà, non esitare a venire a trovarci!

Happy Dance di Irina Pana
Via Olcella 3
Busto Garolfo
20020 (MI)

328.644.7123
logo

Happy Dance di Irina Pana

Via Per Olcella, 3
Busto Garolfo (MI) Italy
cell. 328 6447123
tel. 0331 566295
e-mail: irinapana6@gmail.com

Extras

©2021 Happy Dance di Irina Pana - Via Per Olcella 3 - Busto Garolfo (MI) Italy. P.IVA 92039660151 - Web design managed by by Click&Click Communication

Search